Consiglio Comunale: “Non ci sono soldi per il verde pubblico, ma per i centri commerciali si. Ne sorgerà uno nuovo nell’area ex Mercatone in Via Fleming”

1

Il debito del Comune di Parma è stato ridotto da 800 milioni di euro del 2011 a 308 milioni, ma non ci sono soldi per il verde pubblico.

Questo in sintesi quanto emerge dal Consiglio Comunale: “Per rispondere alle richieste dei cittadini sul verde pubblico sarebbero necessari 4 milioni di euro l’anno. Ma questa cifra è insostenibile per il bilancio del Comune “, ha spiegato l’assessore Michele Alinovi rispondendo ad una interrogazione di Laura Cavandoli che chiedeva conto della piantumazione prevista, almeno un albero per ogni nuovo nato in città.

Altra notizia shock, se non “hot”, una nuova area commerciale dove sorgeva il Mercatone Uno in Via Fleming. Si parla di “Superfici non superiori ai 1.500 metri quadrati per complessivi 3.500 metri  tra gallerie commerciali e negozi di vicinato.

Per quanto riguarda l’ex punto vendita Mercatone Uno, la licenza sarebbe stata acquisita da un’altra società cha ha poi richiesto un periodo di sospensiva.

“Credo che la città non abbia bisogno dell’apertura di ulteriori attività commerciali” ha commentato Sandro Campanini del Pd.

1 commento

  1. Se continua così,Parma sarà candidata anche come città con più centri commerciali.Intanto il centro sta morendo,come del resto la periferia,avanti cosiii

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here