Caos in centro, Parma peggiore città in Italia per la viabilità

0

“Si apprende che questa mattina in strada Garibaldi a seguito dello scarico merci da parte di un suv, si sono formate colonne per tutto il centro storico, bloccandolo.
Proprio oggi che è partito il nuovo servizio di trasporto pubblico locale con il nuovo sistema di linee e percorsi contestualmente all’avvio del nuovo anno scolastico” – inizia così una nota del comitato Parma In Centro.

.

“Il nostro Segretario – Vincenzo Siennica- del Comitato Parma In Centro prende nuovamente posizione:

Credo che un SUV privato fermo a ciglio della strada, con regolare permesso, quindi residente o commerciante, sia assurdo che blocchi la viabilità dell’intero centro storico.
Fra l’altro grande difficoltà per chi lavora e deve scaricare merci, con la piena assenza di postazioni carico e scarico che già avevamo segnalato nella nostra petizione.

Lavori assurdi e infiniti continuano ad essere fermi, senza alcuna spiegazione e senza alcune tempistiche dettate da parte dell’amministrazione comunale.
Risposta dell’Assessore Alinovi non esaustiva.
Il 15 settembre saranno tre mesi che viale Mariotti è chiusa, cosa che ancora una volta ribadisco sarebbero dovuti durare i lavori 60 giorni a partire dallo scorso 15 giugno.

Un centro e una città nel pieno CAOS senza alcuna programmazione e gestione – continua Siennica.
Mi stupisco che questa amministrazione non abbia pensato all’inizio delle scuole e i ritardi che gli autobus potrebbero subire con mezza città chiusa per lavori, senza parlare degli eventi importanti in città come “Il Salone del Camper”, il “Festival del Prosciutto”, “Settembre Gastronomico” e alle porte “Festival Verdi” e “Mercante in Fiera”.
Voglio ricordare che abbiamo già perso la fiera MECSPE grazie alla disorganizzazione dell’amministrazione e ai problemi di accessibilità.
Una città che dovrebbe essere al TOP come Capitale nel 2020 della Cultura – conclude Siennica – ma che in realtà continua a scendere in classifica fra le peggiori città italiane”.

Comitato Parma In Centro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here