Paura a Valmozzola – Anziano vis-à-vis con cinque cani

0

Paura lunedì mattina a Valmazzola. Intorno alle 11, un anziano residente è stato circondato da cinque cani nei pressi della sua abitazione, a pochi metri da un pollaio per i lavori di routine, nella frazione di Bondi, nel territorio della Valmozzola.

L’uomo ha notato delle sagome scure ai margini del bosco, dove è situato il pollaio. Inizialmente pensava fossero cinghiali. Ma, man mano che si avvicinavano,  si è accorto che si trattava di cani di grossa taglia, uno di questi portava un collare.

Il residente si è subito rifugiato all’interno del pollaio, protetto fortunatamente da una rete. Vista l’insistenza dei cani, l’uomo ha chiesto l’aiuto dei famigliari, che si trovavano in casa. Le grida dell’anziano più quelle dei famigliari hanno spaventato i cani, che si sono allontanati.

Dopo essere rientrato in casa, ha segnalato l’accaduto al Comune e al Sindaco Alzapiedi, che ha immediatamente chiamato i Carabinieri di Solignano e i forestali. Dopo un attento esami, è stata esclusa la presenza di lupi. Le indagini sono ancora in corso per risalire ai proprietari dei cani, che sono probabilmente sfuggiti dalle loro rispettive abitazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here