Collecchio – Al via l’edizione 2019 del “Settembre collecchiese”

0

Il “Settembre collecchiese” si conferma come un’estesa e variegata area coltivata, fitta di germogli intorno ad alberi storici, che continuano a regalare ottimi frutti ad ogni nuova stagione.

Un programma vitale, con decine e decine di appuntamenti, la maggior parte dei quali capaci di proporre più eventi al loro stesso interno. Nuova edizione, in apertura del programma, della Tomaca Fest: due giornate per conoscere ed apprezzare l’oro rosso del nostro territorio, con la tomaca bike per le famiglie e laboratori per bambini.

Rispettata al meglio la tradizione della sagra della Croce, con il suo carico irresistibile di festa, giostre e bancarelle, alle quale sono stati affiancati spettacoli ed eventi.

Torna anche il Taro Taro Story con due serate dedicate a decenni musicali diversi, il concerto delle bande e il tango argentino sotto le stelle, il liscio di Silvano e Mauro e un Concerto della Croce con le più famose arie liriche e della tradizione e, ancora, il concerto della corale DellaPina e i Magical Box in chiusura.

Un’attenzione particolare sarà assicurata alle numerose manifestazioni sportive, che culmineranno non a caso nella Festa dello Sport. Ci saranno anche iniziative dedicate all’arte in collaborazione con la Ceramica del Ferlaro e l’associazione “Collarte”.

E torneranno le iniziative ambientali dei Parchi del Ducati, tanti piccoli eventi unici per amatori, gli appuntamenti teatrali in salsa parmigiana e non solo.

Molto ricco sarà anche il calendario delle frazioni, che ha coinvolto decine di associazioni dedicate ad offrire spettacoli, gastronomia e divertimento di qualità, capace di attrarre partecipanti ben oltre la comunità del luogo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here