Inglese, messaggi d’amore: “Innamorato pazzo di questa piazza, andremo lontano, insieme”

0

Siamo stati bravi a mantenere la calma, la vittoria è stata meritata“.

E’ questa la fotografia di Roberto Inglese, autore della rete dell’1-3 nel successo esterno del Parma contro l’Udinese: “Rimanere lucidi dopo una partita di battaglia è quello che mi sta portando in alto, io sono felice di questo e spero di continuare così. Siamo all’inizio, ce la stiamo mettendo tutta sia in allenamento sia in partita per cambiare un po’ il nostro modo di giocare. il contropiede è la nostra arma principale ma stiamo provando a tenere anche di più la palla. Oggi non era semplice, abbiamo affrontato una squadra che la settimana scorsa ha battuto il Milan. Giocano con calciatori veloci davanti, bravi in contropiede. Siamo stati bravi a mantenere la calma, credo che lavorare dall’inizio del ritiro con questo gruppo fa affrontare meglio queste situazioni“.

Tornare a Parma era il mio obiettivo perché ero in debito con la piazza, per un trauma ho saltato gli ultimi tre mesi. Voglio aiutare questa società e questa città, credo in questo progetto. Sono innamorato di questa piazza e penso si possano fare tante cose insieme: non si vede da oggi ma anche la settimana scorsa contro la prima della classe“. 

“La Nazionale? E’ normale che si prova a mettere in difficoltà chi fa le scelte. Kevin Lasagna ha grande continuità, io piano piano sto tornando e voglio farmi trovare sempre pronto. Avere calciatori importanti anche in panchina – prosegue – è uno stimolo in più, a ruota c’è bisogno di tutti. Bisogna stare sul pezzo e farsi trovare pronti, quando si vince 1-3 fuori casa ad Udine tutti sono contenti. Bisogna continuare su questa strada. La mentalità nostra deve restare sempre quello, gente come Barillà o Gagliolo corre dall’inizio alla fine ma non perderemo mai la voglia di rincorrere gli avversari e recuperare la palla“. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here