Welfare – Lega: col bando “Conciliamo” 74 milioni di euro per le famiglie

Cavandoli (Lega): “Altri pensano alle poltrone, noi al rilancio demografico”

0

“Il Bando ‘Conciliamo’, fortemente voluto dalla Lega come tutti i provvedimenti a sostegno della famiglia, destinerà 74 milioni di euro a progetti di conciliazione famiglia-lavoro, a migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori e a contribuire al rilancio demografico che è la vera priorità del nostro Paese.  Mentre altri pensano a spartirsi poltrone, la Lega continua a lavorare per le famiglie italiane”, dice Laura Cavandoli, parlamentare parmigiana della Lega.

Il bando ha come obiettivi oltre al rilancio demografico, l’incremento dell’occupazione femminile, il riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, sostegno alle famiglie con disabilità, tutela della salute, contrasto all’abbandono degli anziani.

Possono partecipare imprese, società cooperative e soggetti collettivi con almeno 50 lavoratori a tempo indeterminato. Potranno essere finanziate, se valutate meritevolmente, anche azioni in corso.

Le proposte progettuali devono pervenire al Ministero per le disabilità e la famiglia entro le 12:00 del 15 ottobre 2019.

“In Italia oggi si fanno pochi figli anche per precarietà lavorativa, incertezza economica e paura del futuro – aggiunge la Cavandoli – per alcuni la soluzione è sostituirli con i migranti, per noi è sostenere le famiglie nella loro battaglia quotidiana. Invertire la tendenza non è più una priorità solo demografica, ma anche sociale, economica, politica e culturale”.

“In un anno di Governo, la Lega, finché ha potuto lavorare, ha messo la famiglia al centro della sua azione politica aumentando le risorse per asili nido e baby sitter, il bonus bebè, la conciliazione dei tempi famiglia-lavoro e continuerà a farlo dai banchi del Governo o da quelli dell’opposizione”, conclude l’esponente del Carroccio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here