Ammalato e buttato fuori casa, la storia di Abdouli

0

Abdouli si ammala gravemente di una patologia cardiaca che non gli consente di lavorare.

Il proprietario della casa in cui abitava lo caccia in strada da un giorno all’altro e lo aggredisce, approfittando del suo stato di salute. Ma la mancanza di un contratto d’affitto regolare non mette Abdouli nella condizione di poter difendere i suoi diritti. Oggi è in attesa di una complessa operazione al cuore e i servizi sociali che lo hanno preso in carico faticano a trovare una soluzione abitativa idonea alla sua salute.

Le soluzioni emergenziali rappresentate dai dormitori non sono un’alternativa sostenibile perché non consentono di restare all’interno delle strutture nelle ore diurne.

Questa denuncia vuole ribadire la necessità di difendere il diritto alla salute e il diritto ad una casa dignitosa dalla speculazione di certi proprietari senza scrupoli!

La casa non può essere lasciata alla logica del mercato: la vicenda di Abdouli

Abdouli si ammala gravemente di una patologia cardiaca che non gli consente di lavorare. Il proprietario della casa in cui abitava lo caccia in strada da un giorno all'altro e lo aggredisce, approfittando del suo stato di salute. Ma la mancanza di un contratto d'affitto regolare non mette Abdouli nella condizione di poter difendere i suoi diritti. Oggi è in attesa di una complessa operazione al cuore e i servizi sociali che lo hanno preso in carico faticano a trovare una soluzione abitativa idonea alla sua salute. Le soluzioni emergenziali rappresentate dai dormitori non sono un'alternativa sostenibile perché non consentono di restare all'interno delle strutture nelle ore diurne. Questa denuncia vuole ribadire la necessità di difendere il diritto alla salute e il diritto ad una casa dignitosa dalla speculazione di certi proprietari senza scrupoli!

Gepostet von Rete Diritti in Casa am Freitag, 12. Juli 2019

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here