Giù le mani dai macachi: sabato un presidio in Piazza della Steccata

0

Domani 22 giugno, in Piazza della Steccata a Parma, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, si svolgerà un presidio informativo e coreografico (sei attivisti saranno truccati da macachi) promosso da Iene Vegane per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vicenda riguardante la sperimentazione/vivisezione «Lightup – Turning the cortically blind brain to see» su 6 macachi.

La sperimentazione è condotta dall’ Università di Torino e finanziata dalla Ue mentre i test di laboratorio si svolgeranno all’Università di Parma. Essa consiste nel sottoporre i macachi  a un training durante il quale, quasi ogni giorno, per ore, verranno immobilizzati su delle sedie e costretti a riconoscere delle immagini. Dopo questa fase verranno resi ciechi. L’intervento al cervello  si svolgerà in autunno e l’intera sperimentazione durerà 5 anni. 

Che avvengano queste cose è intollerabile per ogni persona ancora padrona del senso della vita.

Riteniamo quindi sia urgentissimo attivarsi e necessario continuare a presidiare sia la città di Parma che il capoluogo lombardo da cui generalmente operiamo. A tale proposito chiediamo giornalmente, a Parma, la collaborazione di tutti coloro che non ritengono giusto tale atto.

La Loro Voce – Iene Vegane (OdV)

Iene Vegane, costituitasi di recente OdV (Associazione di Volontariato), è un’Associazione di attivisti animalisti vegani che impegnano tempo, energie e cuore per essere la Voce di chi non ha Voce.  Il Gruppo, guidato da Alessandra DI Lenge e Gessica Zorz, è presente come Movimento dal 2016 ed è divenuto Associazione nel 2018.

Le modalità del Gruppo sono decise, pacifiche e non violente, per cui non sono gradite ingerenze da parte di altre modalità di attivismo che vengono ritenute controproducenti. Ai partecipanti, si chiede di riflettere sui contenuti e decidere, in caso positivo, di impegnarsi per la crescita dell’Associazione.

Le attività dell’Associazione sono numerose: presidi e performance, proiezione del film Dominion, diffusione di video, indagini, veglie, cene benefit, raccolta firme, ecc. https://www.facebook.com/IeneVegane/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here