I consigli da tenere a mente per ridurre l’adipe in eccesso in modo sano

0

La maggior parte delle persone vede la dieta come un vero e proprio incubo, poiché comporta rinunce alimentari importanti ed allenamenti estenuanti, per poi portare in poco tempo a recuperare quanto perso. Dunque, è arrivato il momento di dire basta al deleterio effetto yo-yo, che può causare diversi danni all’organismo. 

Come fare, quindi, a raggiungere, ma soprattutto a mantenere il peso ideale in modo sano e senza troppa fatica? Basta seguire alcuni semplici consigli e mantenere un atteggiamento sempre positivo. La prima cosa da fare è identificare le proprie motivazioni, così da averle ben chiare anche nei momenti più difficili in cui si vuole cedere. 

Secondo aspetto fondamentale, è imparare a gestire lo stress senza utilizzare il cibo come mezzo di sfogo. A volte è sufficiente respirare profondamente, mandare un messaggio ad un amico od uscire di casa. Inoltre, non bisogna dimenticare l’importanza del sonno per ridurre la tensione.

Altri aspetti da considerare e che possono fare la differenza

Per favorire la perdita di peso e per velocizzare il processo di dimagrimento, è possibile utilizzare questo prodotto a base di piperina e curcuma. Tuttavia, ciò non vuol dire che non sia necessario fare fatica per ottenere i risultati sperati, in quanto non si tratta di un prodotto miracoloso, bensì in grado di intensificare il lavoro svolto. Non bisogna, poi, dimenticarsi di festeggiare i traguardi raggiunti. Ma che cosa vuol dire esattamente? Di norma, si pensa sempre ad una gratificazione di tipo alimentare. 

Tuttavia, è meglio puntare a qualcosa di diverso, che non richieda l’assunzione di calorie, come un trattamento di bellezza od una attività che si vuole provare. Detto ciò, è bene ricordare che le diete lampo portano ad una vera e propria ossessione in merito alle calorie ingerite e questo non è certamente sano, anche perché si tratta di un’abitudine malsana che non si riesce fortunatamente a portare avanti per tanto tempo. La cosa migliore, quindi, è concentrarsi sull’attività fisica e su un regime alimentare sano.

Attuare piccoli passi per mettere in modo un circolo virtuoso

Ritrovare il peso forma e dare vita ad un corpo sano è certamente possibile, ma è necessario avere pazienza e non puntare a risultati immediati. L’errore che si commette spesso è quello di lanciarsi in un cambio di vita radicale, buttando via tutto quello di malsano c’è nel frigo, o di imporsi rigidi allenamenti alle 6 di mattina. In questi casi, quello che si ottiene è solo un forte senso di frustrazione e desiderio di evasione. 

La cosa migliore, infatti, è muoversi a piccoli step, così da mettere in moto un circolo virtuoso sano, che nel tempo si trasforma in abitudine. Vuoi qualche esempio: a fine pasto mangia della frutta al posto del dessert, fai una pausa di 15 minuti durante la pausa pranzo ed a colazione sostituisci alcuni carboidrati con dei cibi nutrienti. 

A ciò si aggiunge anche l’importanza di cucinare i propri pasti, poiché permette di controllare la qualità e la quantità degli ingredienti, soprattutto gli zuccheri i grassi saturi, il sale e gli additivi chimici. Cucinare a casa, inoltre, consente anche di risparmiare tempo, in quanto in una sola volta è possibile preparare più porzioni. 

Infine, è bene ricordare che, benché sia possibile perdere peso con la sola dieta, è difficile mantenere i risultati raggiunti senza fare movimento. Infatti, gli allenamenti permettono di aumentare la massa muscolare e di ridurre il tessuto adiposo. In questo modo, anche a riposo è possibile bruciare calorie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here