Follia Alves, Speranza Inglese: le pagelle di Bologna Parma

0

L’immago del Parma senza Kucka, con Inglese a 1/3 di servizio è tutto nella follia di Alves: squadra nervosa, in difficoltà, che sbanda e affonda. Dopo una stagione a mettere le toppe agli infortuni, anche alcune scelte di D’Aversa non convincono.

Sepe 6,5: Tre miracoli su Destro, Krejci e Orsolini, nessuna colpa sulle reti subite. La macchia è l’imprecisione che gli costa l’autogol sulla punizione di Pulgar, ma non la colpa della sconfitta non è sicuramente sua.

Iacoponi 5: Bene nel primo tempo, disastroso nella ripresa, quando affonda con il resto della squadra.

Alves 4: Come 2(+)2, il numero che porta la maglia. Da un capitano esperto non ti aspetti che abbandoni il vascello facendosi espellere nel momento peggiore. Pessimo emblema della serata del Parma. 

Bastoni 5: E’ il meno peggio dietro. Bene sulle palle alte, chiude tutto quello che può, poi cala, lentamente, inesorabilmente, coi compagni di reparto e il Bologna dilaga.

Gazzola 5: Palacio lo costringe a limitare la spinta ai minimi termini, ma anche dietro compie errori elementari. (dal 60′ Siligardi 6: Non incide e non demerita).

Scozzarella 4,5:Partita in affanno. Svogliato, distratto, tutto palle perse e passaggi sbagliati.

Rigoni 4,5: Impegnato a distruggere il gioco avversario, non costruisce nulla. Prova a fare la diga, ma alla fine il Bologna esonda.

Dimarco 4,5: Orsolini è incontenibile. L’unica cosa decente che fa è il salvataggio sulla linea. Decisamente troppo poco, considerando che viene a mancare anche la spinta offensiva.

Sprocati 5: Un errore in avvio, poi più nulla, se non un pò di sostegno a Dimarco in chiusura. Ci mette l’impegno, ma poco altro (dal 65′ Sierralta 4,5: Entra a partita compromessa. Lyanco lo sovrasta sul gol, poi il quarto se lo fa da solo…. ).

Gervinho 5: Luci, poche, ombre, molte. Rischia il rosso stile Alves dopo un giallo che costa al Parma il secondo gol, ma serve Inglese per quello della bandiera. A parte questo, a taccuino un tentativo in avvio.

Ceravolo 4,5: Ormai è impietoso infierire. Non si discutono impegno, attaccamento alla maglia, spirito di sacrifiicio, dedizione. Ma la qualità non c’è. (dal 60′ Inglese 6,5: Entra quando i buoi sono già scappati, ma su poche palle toccate una la infila in rete. Intesa immutata con Gervinho, a lui si chiede il miracolo salvezza).

D’Aversa 5: Siligardi e Inglese forse poteva osarli prima. Sierralta per Sprocati quando stai perdendo che senso ha? La squadra, intesa come organico, questa è. Ma un minimo di cattiveria in più vorremmo vederla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here