24 novembre- Flash mob contro la violenza sulle donne in tutti i comuni della Pedemontana

1

“Allyou need is love”: stringiamoci insieme tutti insieme contro la violenza di genere in un flash mob che si svolgerà domani, sabato 24 novembre, in tutti i comuni dell’Unione Pedemontana Parmense.

Un abbraccio che irromperà improvvisamente tra la gente nelle piazze di Collecchio, Felino, Monticelli Terme, Sala Baganza e Traversetolo, eche farà da prologo alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne di domenica 25 novembre.

L’azione collettiva, promossa dall’Unione Pedemontana Parmense e organizzata dall’Associazione Unità di Organizzazione Teatrale (UOT), “debutterà” alle 15.30 in piazza Europa a Collecchio e, in contemporanea, in piazza Fornia a Monticelli Terme.

Poco dopo le 16 ci abbracceremo in Largo Brigate Alpine a Felino (di fronte al centro commerciale), in piazza Gramsci a Sala Baganzae in piazza Fanfulla a Traversetolo.

1 commento

  1. Giornata contro la violenza sulle donne sacrosanta. Ciò che però nessuno dice e io trovo sconcertante, è che non si parla mai della violenza sugli uomini. Ci sono mariti che senza colpe di alcun genere (non sono violenti, non tradiscono la moglie, sono dediti alla famiglia, sono presenti etc…), si ritrovano dopo una richiesta di separazione/divorzio a dover pagare affitto, mutuo, alimenti, assegni vari, etc.; con il risultato che vanno in bancarotta e, oltre al danno la beffa, possono incontrare i propri figli solo una volta alla settimana e qualche weekend. Questa è pura inciviltà. Un fatto gravissimo. Quindi benissimo la giornata contro la violenza sulle donne (ci mancherebbe), ma se e solo se organizzata in concomitanza con la giornata contro la violenza istituzionalizzata sugli uomini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here