Controlli della Polizia in centro: trattenuti per l’espulsione 4 stranieri “potenzialmente pericolosi”

0

Controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, coadiuvata dalla Polizia Municipale, ieri sera in zona centro, quartiere Pablo e Oltretorrente oltre alla zona stazione.

Il servizio ha visto attive sei pattuglie della Polizia con 20 agenti, in campo è sceso anche il nuovo Questore di Parma, Gaetano Bonaccorso.

Dalle 19:30 sino a notte inoltrata, gli agenti hanno presidiato il territorio prevendendo fenomi quali furti e spaccio. Controllate e identificate 32 persone, tra cui 24 stranieri: l’obiettivo è infatti quello di individuare soggetti potezialmente pericolosi per la sicurezza pubblica.

Le attività finalizzate all’identificazione di pregiudicati, noti alle forze dell’ordine, che siano regolari o irregolari ha portato al fermo di quattro persone. In piazzale della Pace è stato fermato un 36enne di origine tunisina, denunciato per sostituzione di persona. Al momento del controllo infatti l’uomo ha esibito il documento di un connazionale, in regola sul territorio nazionale, a differenza dell’uomo, subito scoperto e trattenuto in Questura per la successiva procedura di espulsione. Oggi verrà accomopagnato al Cpr di Potenza. Trattenuto anche un 50enne di origine algerina, fermato in via D’Azeglio e identificato perchè pregiudicato per spaccio, reati contro la persona e il patrimonio, guida senza patente e in stato di ebrezza. Anche lui, essendo in possesso di un passaporto, verrà espulso dalla frontiera. Espulsione con trasferimento al Cpr di Potenza, invece, per un 25enne di origine nigeriana, già in carcere per furto aggravato e rissa. Verrà trasferito al Cpr di Potenza anche un 33enne di origine marocchina, scarcerato ieri dopo la condanna per violenza su pubblico ufficiale, ricettazione, furto e porto di oggetti atti ad offendere.

Gi agenti hanno rinvenuto inoltre 30 grammi di marijuana occultata e divisa già in dosi per essere pronta alla vendita. Il ritrovamento che ha portato il sequestro con denuncia a carico di ignoti è avvenuto in via Monte Altissimo, nei pressi della stazione dei treni.

I controlli straordinari verranno eseguiti anche nei prossimi giorni, con la collaborazione dei Carabinieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here