Bando Periferie- Replica Lega: “Per consulta va annullato. Governo cerca di salvare progetti”

0

Laura Cavandoli e Maurizio Campari, deputata e senatore di Lega eletti a Parma, replicano al sindaco Pizzarotti in conferenza a Roma contro la Milleproroghe 2018 e al vicesindaco Bosi e assessore Alinovi che insieme alle società sportive parmigiane hanno lanciato l’appello agli onorevoli per non far slittare i finanziamenti del Bando Periferie.

“Chiariamo subito una cosa: – replicano gli onorevoli del carroccio-  i soldi per le periferie che fanno gridare allo scippo Pizzarotti e i suoi non possono essere stanziati: lo ha detto la Corte Costituzionale che ha annullato tutti i decreti che prevedevano l’assegnazione di fondi senza sentire le regioni. E’ stato l’ennesimo bluff di Renzi-Gentiloni.
Solo grazie all’attuale Governo i fondi saranno disponibili dal 2020. Sul bando per le periferie a sinistra hanno fatto i furbi un po’ tutti. Renzi e Gentiloni hanno promesso soldi che non potevano promettere, in vista della campagna elettorale facendo una regalìa ai comuni con una procedura che è stata dichiarata incostituzionale nell’aprile 2018.
I senatori PD hanno votato l’emendamento della maggioranza che rinviava i fondi al 2020, per poi strillare al furto. Pizzarotti e i suoi hanno inserito nel bando periferie progetti come il completamento dell’Ospedale Vecchio di via D’Azeglio che probabilmente nulla ha a che fare con quel bando.
Tra tutti questi furbi, i veri recidivi però sono Pizzarotti, Alinovi e Bosi a cui abbiamo già provato a spiegare che i soldi per cui strillano adesso non possono essere stanziati.
Chiaramente noi parlamentari di Parma, che teniamo alla città, stiamo lavorando per trovare una soluzione che salvi i progetti – cosa non facile alla luce della sentenza della Corte Costituzionale – mentre Pizzarotti continua una polemica sul nulla, solo per trovare un posto al sole nella politica nazionale o forse perché le elezioni regionali in cui vuole fare la stampella del claudicante PD sono nel 2019 e spera in qualche progetto che faccia dimenticare ai parmigiani che in tutti questi anni non ha combinato proprio nulla se non lasciare la città in mano alla delinquenza e al degrado.
In tutto questo, quel che ci stupisce è che le associazione sportive si prestino a questa opera di disinformazione, ma conoscendo chi le ha coinvolte pensiamo che non gli sia stata raccontata tutta giusta.
Contiamo che i soldi per le periferie arriveranno anche a Parma, ma solo grazie all’attuale Governo“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here