Violento stupro di una 21enne parmigiana- Pizzarotti e Paci: “Non lasciamo mai sola questa ragazza. Comune sarà parte civile”

2

Parma sotto shock dopo la notizia del violento stupro perpetuato su una 21enne da parte di un parmigiano noto in città per la sua attività commerciale, Federico Pesci, e da un pusher di origine nigeriana.

Commenta la tragica vicenda il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, e l’assessora alle pari opportunità, Nicoletta Paci che anticipa come il Comune abbia intenzione di costituirsi parte civile nel processo che avrà corso dopo il recente arresto.

“Una vicenda agghiacciante, terribile. – commenta il sindaco Pizzarotti- Difficile anche da leggere fino in fondo. Sia fatta giustizia senza se e senza ma. A nome di tutta la comunità parmigiana e della sua gente, ci stringiamo attorno alla ragazza che ha subìto forme di violenza indicibili. Parma faccia scudo attorno a questa giovane donna e non la lasci mai sola. Ora c’è bisogno del sentimento forte e compatto di tutta la nostra piccola, grande comunità”.

“Sono davvero sconvolta da quanto successo ad una povera ragazza di soli 21 anni. Pieno sostegno alla ragazza e alla sua famiglia. – commenta l’assessora Paci – Ribadisco la ferma condanna di questi atti da parte mia e dell’istituzione che rappresento. Nel 2014 ho fatto inserire nello Statuto comunale un articolo che permette al Comune di costituirsi parte civile in questi casi di efferata violenza e intendo avvalermene”.

2 Commenti

  1. PD Parma
    Abbiamo appreso con orrore la notizia della violenza sessuale di gruppo perpetrata ai danni di una giovane ragazza nella nostra città.

    Purtroppo Parma, ancora una volta, si ritrova sulle prime pagine dei giornali per l’ennesima violenza compiuta ai danni di una donna.

    Desideriamo, come prima cosa, esprimere la nostra più profonda solidarietà alla vittima e alla sua famiglia.

    Auspichiamo che la giustizia faccia rapidamente il proprio corso e che giunga a severe condanne per chi compie un reato tanto odioso quale è la violenza sessuale.

    Ci auguriamo, infine, che nessuno, soprattutto tra chi riveste incarichi istituzionali, strumentalizzi questa triste vicenda per la propria campagna elettorale permanente, ma piuttosto che ognuno faccia la propria parte affinché episodi come questi non si ripetano.

  2. @PD, ed infatti, siete i primi, ed unici, fra le righe a farne una stumentalizzazione, avete forse la coda di
    paglia ? Non sapete proprio piu’ cosa dire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here