Parma, il punto sul mercato. Scavone verso Lecce: “Grazie Manuel”

0

Ci sono cessioni che fanno male. Malissimo. Una di queste e’ stata quella di Ciccio Corapi. Che ha seguito quella di Fabio Lauria è preceduto quella di Manuel Scavone.

L’addio di Scavone, diretto a Lecce dopo aver rifiutato Foggia (in bocca al lupo) era probabilmente annunciato: ottimo per la B, in A rischiava di non avere spazio. Di Manuel, bolzanino vero, discreto, riservato, operoso, rimarrà il ricordo di una cavalcata meravigliosa.

Sceso in C per riportare il Parma al suo posto, gol decisivi, intelligente, disponibile: in campo strappato, all’esigenza regista, seppur solo mancino, o libero davanti alla difesa per necessità.

La stessa necessità che lo porta via, ma gli regala un posto nell’eternità della storia gialloblù.

Altro Mercato- Via Lescano (Teslar) e Ramos (Trapani), Siligardi avrebbe rifiutato Foggia: la moglie e’ in attesa, preferirebbe una destinazione più vicina. Anche Galano parrebbe fare qualche capriccio: non avrebbe accettato il prestito al Foggia.

Fronte entrate – Si attende di risolvere le problematiche relative, per gli acquisti, a Gervinho, Karamoh e Rispoli. Termine ultimo, l’ora dell’aperitivo di venerdì 17. Vicino, ma ci sta in mezzo un mondo di trattative. Il walzer dell’ultim’ora deve ancora iniziare.

  (Roberto Bossi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here