Autobus a fuoco in via XXIV Maggio

0

Autobus a fuoco questa mattina in via XXIV Maggio.

Il bus della Tep della linea numero 9, intorno alle 7:30, ha preso fuoco sollevando in aria una grossa colonna di fumo denso.

Non ci sono stati fortunatamente feriti tra i passeggeri del mezzo ma le fiamme altissime hanno intaccato un vicino negozio. Presenti sul posto due autopompe dei Vigili del Fuoco e la polizia che ora indaga per scoprire le origini delle fiamme. I vigili hanno impiegato più di tre ore per domare le fiamme. 

E’ il secondo incidente a distanza di 4 mesi, lo scorso 24 aprile infatti un altro bus della Tep aveva preso fuoco in zona Riccò a Fornovo. La corriera che trasportava studenti, un mezzo ormai obsoleto del 2000 (a differenza di quello andato a fuoco oggi), aveva avuto un guasto all’alternatore. Così avevano riferito il presidente di Tep Rizzi e il vice Rubini durante la commissione bilancio della società di trasporto pubblico presso il Comune lo scorso 14 giugno. Dai vertici Tep era arrivata la rassicurazione che la frequenza di questi incidenti era inferiore rispetto alla media di altre città. Rassicurazioni che non avevano convinto gli autisti che per protesta, e per chiedere maggiore sicurezza sui mezzi, avevano indetto uno sciopero di 24 ore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here