Roccabianca dice no ai migranti: giovedì un corteo. Si mobilita anche Forza Nuova

0

Il Comitato La Nostra Bassa annuncia per giovedì prossimo, 26 luglio alle 21.30, una manifestazione in viale delle Rimembranze a Roccabianca per protestare contro l’arrivo in città di alcuni richiedenti asilo: “Siamo una terra abbandonata dalle istituzioni, che si ricordano di noi solo quando devono riempirci di clandestini”.

“Dopo le proteste condotte nel 2016 a Zibello – spiega il comitato in una nota – torniamo di nuovo in piazza per gridare forte il nostro ‘No’ alla scellerata imposizione della Prefettura di accogliere alcuni richiedenti asilo o sedicenti tali a Roccabianca”.

“Abbiamo deciso di scendere in piazza – si legge – dopo essere stati contattati dai cittadini di Roccabianca, legittimamente preoccupati per una scelta presa al di sopra delle loro teste a testimonianza di quanto le istituzioni poco considerino il nostro territorio”. La Nostra Bassa denuncia che “tra infrastrutture carenti, ponti che cadono a pezzi e, di recente, la sospensione del servizio notturno di automedica, l’intera Bassa ovest è totalmente lasciata a sé stessa, le promesse restano sempre parole vane mentre quando c’è da attivarsi nel trovare le risorse per il business dell’accoglienza questo avviene sempre con sorprendente rapidità”.

“È per questo – conclude il comitato – che saremo di fianco alla nostra gente e alla nostra terra, che merita di meglio che essere considerata come l’ultima ruota del carro dell’intera provincia. Invitiamo tutte le forze politiche a prendere posizione contro questo scempio”.

Anche Forza Nuova annuncia mobilitazioni – “Forza Nuova pronta alla mobilitazione in provincia di Parma contro il business dell’accoglienza.
Come da prassi, con lo spopolamento delle nostre città durante il periodo estivo, le prefetture approfittano della situazione per introdurre finti profughi nelle province emiliane, alimentando così il business dell’accoglienza, con il solo scopo di alimentare le casse delle cooperative.
Stavolta tocca al piccolo comune di Roccabianca, in provincia di Parma, dove già i residenti hanno dato segnali di disapprovazione.
Annunciamo quindi che Mercoledì 1 Agosto alle ore 21.00, Forza Nuova sarà in Piazza Garibaldi a Roccabianca, con un presidio in supporto alla cittadinanza, contro questo odioso business, contro la sostituzione etnica e contro chi vuole destabilizzare i nostri territori” – fa sapere il Movimento in una nota.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here