Colorno: furto al LIDL, arrestate due donne che avevano un semplice ma furbo modus operandi

0

I Carabinieri di Colorno hanno arrestato, su ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari due donne: S.L. 28enne e T.R. 30enne, entrambe residenti nella provincia di Reggio Emilia. le donne sono accusate di furto aggravato in concorso commesso in danno del supermercato “LIDL”.

L’indagine è stata svolta con l’ausilio delle immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato “LIDL”, nonché quelle dei Comuni di Colorno e Torrile nonchè attraverso l’utilizzo dei tabulati telefonici e dalle acquisizioni di fonti di prova testimoniali.

Il modus operandi riscontrato è il seguente: una delle donne entrava all’interno del supermercato con un carrello della spesa senza destare sospetto. Dopo averlo riempito di prodotti di qualsiasi genere, la donna si avvicinava alla porta automatica posta all’ingresso ove, nel frattempo, l’altra complice piazzandosi sul sensore all’esterno, attivava l’apertura delle porte scorrevoli agevolando la fuga della complice.

Non si esclude che questo modus operandi sia stato realizzato anche in altri supermercati della provincia per cui sono in corso ulteriori accertamenti.

Le indagini hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico delle indagate che sono stati sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, la quale ha emesso i provvedimenti restrittivi eseguiti nella giornata odierna dai Carabinieri di Colorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here