La B degli altri: Parma, sei costretto a vincere

0
Il Frosinone vince e sale al 2° posto, il Palermo risponde e rimane a -1 in attesa del Parma che domani, a questo punto, deve vincere.  Vittorie d’oro per Bari e Venezia in chiave promozione.

ASCOLI-AVELLINO 1-1 [32′ Castaldo (Av), 44′ Pinto (As)] – Pareggio che serve a poco ad Ascoli e Avellino, che rimangono entrambe in zona playout. Succede tutto nel primo tempo con il botta e risposta tra Castaldo e Pinto.

BARI-PERUGIA 3-1 [38′ Gyomber (B), 73′ Andrada (B), 86′ Diamanti (P), 91′ Floro Flores (B)] – Il Bari vince lo scontro diretto con il Perugia e continua a sperare nella promozione diretta. Galletti due volte avanti con Gyomber e Andrada, poi Diamanti la riapre, ma Floro Flores chiude i conti nel recupero.

CITTADELLA-BRESCIA 2-2 [39′ Schenetti (C), 41′ Spalek (B), 76′ Bartolomei (C), 79′ Tonali (B)] – Il Brescia recupera il Cittadella nel finale con un goal di Tonali, ma il pareggio va comunque bene alla squadra di casa che di fatto blinda ufficialmente un posto nei playoff. Per le Rondinelle, invece, la salvezza è cosa praticamente fatta.

FROSINONE-CARPI 1-0 [5′ Dionisi] – Seconda vittoria consecutiva per il Frosinone, al quale basta un goal di Dionisi in avvio per avere la meglio di un Carpi ormai tranquillo a metà classifica. I ciociari salgono momentaneamente al secondo posto e continuano il testa a testa con Palermo e Parma.

NOVARA-PESCARA 1-1 [31′ Moscati (N), 53′ Valzania (P)] – Pareggio che serve più al Pescara che al Novara in chiave salvezza. Gli abruzzesi proseguono la loro striscia positiva e volano a +5 dalla zona playout a due giornate dal termine. I piemontesi rimangono invece a un solo punto di distacco.

SALERNITANA.ENTELLA 1-0 [52′ Bocalon] – Un goal di Bocalon permette alla Salernitana di festeggiare ufficialmente la salvezza. Si mette invece male per l’Entella, attualmente terz’ultimo in classifica e retrocesso insieme a Ternana e Pro Vercelli.

SPEZIA-PRO VERCELLI 5-1 [12′ rig. Gilardino (S), 16′ Marilungo (S), 22′ Paghera (P), 72′ Gilardino (S), 89′ Marilungo (S), 94′ Awua (S)] – Lo Spezia travolge la Pro Vercelli e si porta a -6 dalla zona playoff a due giornate dalla fine. L’impressione è che ormai sia troppo tardi per rimontare. La Pro scivola invece a -5 dalla salvezza e vede ormai la Serie C.

TERNANA-PALERMO 2-3 [22′, 45′ La Gumina (P), 61′ Rolando (P), 79′ Finotto (T), 83′ Tremolada (T)] – Il Palermo tiene il passo del Frosinone, dominando per gran parte del match a Terni prima della sofferenza finale con i due goal dei padroni di casa. Protagonisti della partita i due giovani rosanero La Gumina e Rolando. Stessa situazione della Pro Vercelli per la Ternana, ormai a un passo dalla retrocessione.

VENEZIA-FOGGIA 2-1 [41′ rig. Litteri (V), 92′ Mazzeo (F), 95′ Stulac (V)] – Partita incredibile al Penzo, probabilmente la più pazza della stagione. Il goal in pieno recupero di Mazzeo sembrava poter permettere al Foggia di strappare un punto preziosissimo in chiave playoff, ma pochi secondi dopo ci ha pensato Stulac a ridare i tre punti al Venezia, ancora in corsa per la promozione diretta.

EMPOLI-CREMONESE   (domenica 6 maggio, ore 20.30)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here