Under 13 / Il Parma batte il Verona 2-0 nella finale e si aggiudica il 4° Memorial “Nico Giovannini” di Casalgrande (FOTO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – La formazione Under 13 del Parma Calcio 1913, battendo 0-2 il Verona, nella finale giocata ieri, lunedì 2 Aprile 2018, sul campo sintetico “Cav. Corradini”  di Villalunga, si è aggiudicata il 4° Memorial Nico Giovannini iscrivendo per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro del recente, ma già prestigioso Torneo nazionale pasquale organizzato dalla Pol. Casalgrandese, con la preziosa collaborazione di Giac Casalgrande e Polisportiva Salvaterra, che ai nastri di partenza vedeva nove squadre, divise in tre gironi (Sassuolo, Hellas Verona e Mantova nell’A; Spal. Parma e Carpi nel B; Bologna, Reggiana e Piacenza nel C), tutte appartenenti alla categoria Giovanissimi Professionisti classe 2005. Il Parma si è imposto sugli scaligeri (che nel 2015 si erano aggiudicati la 1^ Edizione del Giovannini) grazie alle reti di Mbaye e Napolitano (premiato, foto a lato da www.casalgrandese.it,  assieme al veronese Della Riva quale capocannoniere del Torneo), dopo un vero e proprio percorso netto nella fase eliminatoria, avendo dettato legge nel girone B, con i successi su Carpi (2-0 gol di Benassi e Napolitano) e Spal (2-0, marcatori Strajescu e Napolitano), poi l’acuto in Semifinale sul Sassuolo (1-0, rete di Ghillani), prima del trionfo all’ultimo atto. Nella finale per il 3°-4° posto il Sassuolo si è imposto sulla Reggiana 4-0.

Questo il commento di Mister Giuseppe Manarin raccolto da www.parmacalcio1913.com:
“La finale col Verona è stata ben giocata e ben controllata e in più abbiamo creato diverse occasioni da gol, per cui è stata davvero un’ottima prestazione dei ragazzi. E’ finita 2-0 grazie al gol di testa di Rouiched su cross di Ravanetti e al tiro da appena entro l’area di Napolitano insaccatosi sul palo lontano. E’ stata davvero una buona gara dei ragazzi, come del resto in tutto il girone eliminatorio, quando con un doppio 2-0 abbiamo estromesso Carpi e Spal; poi in Semifinale abbiamo avuto ragione del Sassuolo prima della finale col Verona vinta 2-0. I ragazzi hanno dimostrato di essere la squadra che meritava di più il successo finale: non abbiamo preso gol in tutta la competizione e abbiamo sempre vinto. Sono molto contento: i ragazzi stanno confermando la loro crescita e questo ci fa ben sperare per il futuro.”

Parma primo classQuesto il tabellino della finale del 4° Memorial Giovannini
HELLAS VERONA – PARMA 0 – 2
Marcatori: Rouiched e Napolitano.
HELLAS VERONA: Marchetti; Squarzoni, Montolli, Marchesini, Zanetti, Basilisco, Dalla Riva, Sangiorgio, Trevisan, Antolini, Medina. All: Franzoso.
A disposizione: Olivieri; Ciontos, Eke.
PARMA: Niang; Rouiched, Ravanetti, Lorenzani, Cruoglio, John, Mbaye, Russo, Napolitano, Legati, Poerio. All: Manarin.
A disposizione: Bortini; Gandolfi, Odierno, Folli, Postiglione, Benassi, Ghillani.
Arbitro: Sig. Gianluigi Gariuolo
Assistenti: Sigg. Antonio Tamborrino e Massimo Montalbetti

Questi i 25 calciatori del Parma Under 13, allenati da Mister Giuseppe Manarin, che han preso parte al 4° Memorial Nico Giovannini:
Benassi, Bortini, Cavalli, Cecchi, Cruoglio, Dattaro, Ferrari, Folli, Galdolfi, Ghillani, Legati, Lorenzani D., Lorenzani F., Mbaye, Napolitano, Odierno, Oppici, Poerio, Ravanetti, Rouiched, Russo, Strajescu, Ukpaiyi, Postiglioni, Niang.

ALBO D’ORO MEMORIAL NICO GIOVANNINI
1^ EDIZIONE (2015): HELLAS VERONA
2^ EDIZIONE (2016): MILAN
3^ EDIZIONE (2017): SPAL
4^ EDIZIONE (2018): PARMA

Nelle foto di :  la rosa del Parma vincitore del 4° Memorial “Nico Giovannini” e la premiazioni dei capocannonieri Daniele Napolitano (Parma) e Stefano Dalla Riva (Hellas Verona)

FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here