La B degli altri – Tutti i recuperi

0

Giornata di Pasquetta ricca, ricchisima di Serie B. Ecco in campo uno strabordante Empoli che dilaga a Foggia, il Bari che vince in rimonta ad Avellino e uno 0-0 insipido tra Carpi e Venezia.

FOGGIA-EMPOLI 0-3 [17′ Zajc, 54′ Rodriguez, 86′ Caputo] –  Scatto verso la Serie A. Prepotente e, forse, decisivo. L’Empoli espugna anche lo Zaccheria, ha la meglio sul Foggia grazie a un’impietosa goleada e allunga ulteriormente su Frosinone e Palermo, in campo nel corso della giornata per gli altri recuperi.

La formazione di Andreazzoli vince per 3-0 e si conferma regina assoluta del campionato di B. Il ritorno verso la massima serie, a meno di un anno di distanza dalla bruciante e clamorosa retrocessione di Palermo e dal sorpasso in extremis sul Crotone, si fa sempre più vicino. Non è ancora fatta, ma tutto viaggia nella direzione della festa.

A portare in vantaggio gli ospiti, superato da un paio di minuti il quarto d’ora del primo tempo, è Zajc: tiro bello e preciso a superare Guarna e palla in rete. Poco prima, proprio il giovane sloveno aveva colpito un palo sfruttando un errore di Guarna.

Il raddoppio dell’Empoli arriva al 9′ della ripresa con Alejandro Rodriguez: altro errore della difesa pugliese, questa volta con Martinelli, e chance colossale che l’ex centravanti di Cesena e Sampdoria non fallisce davanti al portiere. Nel finale arriva anche il tris del solito Caputo: tiro di Brighi, respinta di Guarna e tap-in vincente del capocannoniere della B.

L’impressionante magic moment dell’Empoli, dunque, prosegue: Caputo e compagni giungono al diciannovesimo risultato utile di fila e alla quinta vittoria consecutiva. L’ultimo ko è dato addirittura 11 novembre, 2-1 per la Pro Vercelli. Il ritorno in Serie A si avvicina a passi da gigante.

AVELLINO-BARI 1-2 [31′ Vajushi (A), 64′ Nenê (B), 91′ Cissé (B)] – Colpaccio del Bari, che espugna il Partenio al primo minuto di recupero e costringe l’Avellino al sesto risultato senza vittoria. Di Nenê e Cissé i gol che ribaltano l’iniziale 1-0 di Vajushi.

CARPI-VENEZIA 0-0 – Pche emozioni allo stadio Cabassi, con le due squadre che muovono la classifica dividendosi la posta in palio. Meglio gli ospiti nel primo tempo, con le chance da goal per Garofalo e Litteri, più pericolosi i padroni di casa nella ripresa con le palle-goal fallite da Brosco e Garritano.

Gare del martedì

PRO VERCELLI-PERUGIA [ore 18]

BRESCIA-ENTELLA [ore 18]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here