Vittoria Lega e centrodestra- Salvini: “Abbiamo diritto a governare. Punita arroganza di Renzi, io rimango populista”. Meloni (FdI): “Sinistra chiusa nei salotti”

0

All’indomani del voto il segretario Lega Matteo Salvini rilascia le prime dichiarazioni alla stampa dopo il successo del suo partito, che ottiene il 18,4%, e della sua coalizione centro destra che ottiene il 37%.

“Gli italiani hanno premiato il futuro. – ha dichiarato Salvini- Ringrazio la Lega e accetto di crescere e di unire. Ringrazio i pochi giornalisti obiettivi e la rete. Lega è il movimento che è cresciuto più di tutti, compreso il M5s che sono oggi obiettivamente il primo partito. Ma Lega è quella che è cresciuta di più passando dal 4% del 2013 al 18%.

Per gli italiani che volgiono lavoro e sicurezza inizia un bel percorso. E’ stata una campagna elettorale bellissima e con pochissimi soldi in tasca, senza un giornale. Manterremo l’impegno preso di coalizione di centro destra. Abbiamo diritto e dovere di governare. Ho già detto che da premier parlerò con tutti ma i governo sarà guidato dal centro destra.

Con tutte le persone che abbiamo incontrato abbiamo fatto più fatica di tutti ma quesat fatica è stata premiata.

Sono e rimango populista perché chi ascolta il popolo fa il suo mestiere, dei radical chic che schifano l’operaio la gente non ha più voglia.

L’arroganza di Renzi e dei suoi è stata punita“.

Entusiasmo anche dalla candidata Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia che nella conferenza stampa post risultati elettorali ha definito la sinistra “insensibile ai problemi dei cittadini, ormai chiusa nei salotti. Non solo il Pd ma anche l’ala della Boldrini (Leu)”. Fa riflettere il risultato del M5s, “vuol dire che, come noi dicevao da tempo, nel M5s son confuiti i voti di una parte della sinistra e il M5s è la continuità delle politiche di sinistra”.

“Fratelli d’Italia è fiera di questo risultato e farà del proprio meglio. Un risultato meno visibile ma che non toglie come FdI sia cresciuta del 100% rispetto al 2013 arrivando al 4,3%”. Sulle alleanze future Meloni dichiara che “chiunque voglia sostenere il centrodestra al governo sarà accettato. Non si rifiuta nessuno“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here