Casapound: “Famiglie dimenticate, reddito nazionale di natalità e mutuo sociale uniche proposte concrete”

0

“Casa e crisi demografica, due emergenze sparite dalla discussione in campagna elettorale ma nonostante questo assolutamente attuali”. Così CasaPound Italia in una nota, illustrado le sue proposte: il Mutuo Sociale e il Reddito Nazionale di Natalità.

“La casa é il primo diritto di ogni cittadino e ogni famiglia – spiega Pier Paolo Mora, candidato al collegio plurinominale di Parma, Piacenza e Reggio – e può essere garantito solo con misure come appunto il Mutuo Sociale, che prevede la creazione di un Ente pubblico che sopperisca alle criticità degli istituti di credito nell’erogazione dei mutui per l’acquisto della prima casa”.

Non solo casa, ma anche figli: “Oggi mettere al mondo dei bambini – afferma Emanuele Bacchieri, in lista nell’uninominale di Parma citta – é una sfida che va sostenuta dallo Stato, per questo abbiamo pensato al Reddito Nazionale di Natalità: 500 euro al mese per ogni nuovo nato da genitori italiani, fino al compimento del 16esimo anni di età”. Una misura drastica, ma allo stesso tempo ” necessaria – conclude – per consentire alle giovani coppie con figli di tornare a poter pianificare il proprio futuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here