Salsomaggiore: Carabiniere salva bimbo di 1 anno da soffocamento

0

Una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Salsomaggiore Terme ha salvato la vita ad un bimbo di un anno.

I militari, impegnati nei quotidiani servizi perlustrativi, stavano percorrendo via Milano della cittadina termale. La loro attenzione è stata  rivolta ad un gruppo di cittadini, vicini ad un’autovettura, che urlavano in cerca di aiuto. I Carabinieri sono intervenuti immediatamente.

La situazione faceva pensare ad una lite tra persone invece,  scesi dall’autovettura di servizio, i militari si sono ritrovati difronte ad un padre disperato che reggeva in braccio suo figlio. Era evidente che il bimbo aveva smesso di respirare in quanto, poco prima, aveva ingerito del cibo rimasto bloccato tra le vie aeree. Il militare capo equipaggio ha deciso, senza alcuna esitazione, di intervenire. Preso il bimbo tra le sue braccia, ha ordinato al militare autista di contattare immediatamente un’autoambulanza e comincia a praticare delle manovre di emergenza.

L’intervento è risultato decisivo. Il bimbo ha così ripreso a respirare e a riprendere coscienza. I medici intervenuti sul posto hanno constatato che il bimbo si trovava fuori  pericolo di vita ma è stato comunque trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale di Parma per gli accertamenti del caso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here