Riaperto Bando per Delegato alla Semplificazione- Pizzarotti: “Figura essenziale per migliorare trasparenza”

0

Riaperto il 15 novembre il bando comunale per ricoprire la figura di delegato del sindaco per la Semplificazione.

All’appello infatti manca solo questa nomina. Dei cinque delegati promessi in campagna elettorale dal sindaco Federico Pizzarotti, quattro sono stati presentati lo scorso 17 novembre: Sauro Fontanesi alla sicurezza con l’assessore Casa, Mattia Salati per i servizi alle persone con disabilità con l’assessore Rossi, Antonio Maria Tedeschi al decoro urbano con l’assessore Alinovi e Katia Lucà all’inclusione sociale con l’assessore Rossi.

Col nuovo bando il sindaco cerca una “figura essenziale per apportare quelle modifiche necessarie nella macchina amministrativa” che andrà ad appoggiare il vicesindaco Marco Bosi.

Lo scorso bando era andato deserto, o meglio, molti sono stati i candidati papabili ma, da curriculum, necessitavano di un compenso più alto di quello preventivato dall’amministrazione. Nuovi colloqui da rifare, quindi, entro il 31 dicembre 2017. La scadenza per presentare domanda è stata fissata al 4 dicembre.

“Il delegato esecutivo alla semplificazione – si legge nel bando -sarà di supporto all’Assessorato con delega alla Semplificazione e collaborerà con lo stesso nell’individuazione dei bisogni di semplificazione dei processi e nella conseguente formulazione degli indirizzi, attraverso la redazione di un piano degli interventi e degli obiettivi, e del suo conseguente monitoraggio. Dovrà supportare l’Assessore nell’individuazione dei processi che possono essere informatizzati in modo da renderli più
monitorabili in un’ottica di maggiore efficacia e trasparenza per il cittadino”.

“L’individuazione del soggetto da incaricare avverrà previa valutazione, effettuata dal Sindaco, dei curricula presentati dai richiedenti in possesso dei requisiti di accesso previsti dal presente avviso”.

Il trattamento economico sarà pari a quello previsto per la categoria D3 dal vigente CCNL del comparto Regioni- autonomie locali, ex articolo 90: circa 1800 euro netti al mese. La carica è intesa per la durata del mandato elettorale del sindaco Pizzarotti.

Intanto il delegato alla sicurezza percepisce 51.852 euro all’anno; i delegati al decoro urbano, alla disabilità e all’inclusione sociale percepiscono ognuno 47.430 euro all’anno.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here