Inizio posticipato per l’anno scolastico: portate in Regione 5800 firme per dire “no”

0

Il comitato “Scuola e Costituzione” ha raccolto 5.800 firme contro l’ipotesi di un’apertura dell’anno scolastico posticipata al terzo lunedì di settembre. Ci sono anche 400 firme di cittadini parmigiani. La petizione è stata portata all’assessore regionale alla Scuola, Patrizio Bianchi. 

“Una raccolta di firme – commenta Bianchi in una nota – che dimostra il grado di partecipazione e di attenzione delle famiglie verso il sistema educativo. E che, nella seduta di oggi pomeriggio, sarà portata all’attenzione della Giunta, per un ulteriore approfondimento sul tema del calendario scolastico”. Bianchi alcuni rappresentanti del Comitato promotore della petizione, “Scuola e Costituzione”, tra cui il segretario Bruno Moretto.

“Ho accolto la richiesta di un incontro per ricevere personalmente queste firme – ha aggiunto l’assessore – e ringrazio il Comitato per il lavoro compiuto, che dimostra quanto sia elevato, in Emilia-Romagna, il livello di attenzione e partecipazione delle famiglie al sistema formativo. Nella riunione pomeridiana della Giunta – ha detto ancora l’assessore – porterò e illustrerò le ragioni di questa petizione, finalizzata a consentire alle attività didattiche tempi distesi lungo l’arco dell’intero anno scolastico. Poi con la massima serenità decideremo insieme, sentita la Conferenza regionale del sistema formativo, nell’interesse complessivo dell’intera comunità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here