“Rhino Road Run, L’estinzione è per sempre”: sotto ai Portici del Grano il 28 ottobre per parlare di salvaguardia delle specie

0

Anche quest’anno a Parma si parlerà di Africa e salvaguardia delle specie in via di estinzione. L’appuntamento è il 28 ottobre, per tutta la giornata a partire dalle 10:30, sotto ai portici del Grano in piazza Garibaldi. Qui si potrà ammirare la bellezza di una fedele riproduzione di un rinoceronte.

L’evento, patrocinato dal Comune di Parma e che vede la partecipazione dell’ambasciata del Sud Africa, sarà occasione per riflettere sul problema dell’estinzione del rinoceronte nella grande Africa e di sempre più animali a causa della crisi ambientale e del bracconaggio. Gli esperti illustreranno quindi il tentativo di salvaguardia delle specie animali dall’estinzione.

Dalle 17.30 si terrà inoltre una conferenza aperta al pubblico al Palazzo del Governatore dove interverranno: EDOARDO STOPPA di Striscia la Notizia, DAVIDE BOMBEN Presidente AIEA e PPA, CESARE AVESANI Resp. Parco Natura Viva , ANDREA CHIESI Progetto RHINOLAB, DAVIDE SITA progetto TripToRescue, GEA ARICO’ progetto viaggi fotografici, FABIO GHIRARDI Resp. Emilia Romagna AIEA.

Dalle 19.00 circa inizierà l’aperitivo di beneficenza presso il bar Bistrò (gradita la prenotazione al 335/5239809).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here