Controlli a tappeto di Nas e Ausl: sequestrati 105 kg di carne e pesce mal conservati in centro a Parma

0

Controlli dei Nas ed ispettori Ausl nei negozi etnici del centro di Parma dove sono stati sequestrati 105 kg di carne, pesce, frutta e verdura in stato di mal conservazione: il tutto in meno di 48 ore. Ispezioni anche a Fidenza.

Nel supermarket di via borgo San Giuseppe sono stati sequestrati 40 kg di carne e pesce congelato e 10 kg di crostacei essiccati che non presentavano le dovute indicazioni in etichetta sulla rintracciabilità. L’esercizio commerciale, la cui titolare è una 33enne di origine nigeriana, aveva già chiuso e riaperto diverse volte negli ultimi anni.

In via Albertelli è stata presa di mira una macelleria, di proprietà di un 47enne di origine tunisina, in cui sono stati sequestrati 30 kg di alimenti tra carne, frutta e verdura. Per il titolare è scattata una multa da 7 mila euro.

In un market in via Bixio, di un 27enne di origine ivoriana, è stata comminata una sanzione di 13.500 euro perchè sono stati trovati senza etichetta 15 kg di alimenti etnici vari.

In via Copelli i Nas e ispettori hanno fatto irruzione in un bar trovando nel magazzino 10 kg di carne e pesce in pessime condizioni igieniche. Sia cibo che magazzino sono stati posti sotto sequestro e per i gestori è partita una multa da 3 mila euro.

A Fidenza i controlli si sono svolti in una kebabberia in via Cavour dove sono stati trovati 20 kg di carne congelata mal conservata. Sette mila euro l’ammontare della sanzione per il titolare,un 25enne di origine turca.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here