Ladri professionisti alle Cantine Ceci: arrestato kosovaro pregiudicato, due in fuga. Con la pellicola hanno manomesso l’allarme

0

Sorpresa nella notte una banda di ladri che stavano tentando il colpo alle cantine Ceci lungo la strada provinciale, a Torrile.

Intorno all’1:30 l’allarme dell’azienda è scattato facendo correre sul posto una Gazzella dei Carabinieri di Colorno. I malviventi si erano già allontanati e i militari hanno creduto in un primo momento a un falso allarme. Ma poco dopo l’allarme di sicurezza è scattato nuovamente. Controllato l’impianto d’allarme i Carabinieri hanno scoperto che i ladri avevano posizionato una pellicola trasparente sopra ai sensori e tranciato alcuni cavi con l’intento di tornare in un secondo momento.

Chiamati i rinforzi, gli uomini dell’arma hanno atteso il ritorno della banda. I tre ladri, come sospettato, infatti, sono tornati poco dopo. Due sono riuscita a scappare mentre il terzo è stato arrestato.

Si tratta di un 49enne del Kosovo, regolare sul territorio, disoccupato e con diversi precedenti specifici. La banda era tornata con un furgone, sequestrato successivamente e al cui interno sono stati trovati diversi attrezzi atti allo scasso e 1.500 euro in contanti, provento del primo furto alle Cantine.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here