Falsi addetti Iren: ecco la nuova truffa agli anziani

0

Nuovo capitolo della truffa agli anziani: due false addette Iren sono riuscite a raggirare una 72enne con la scusa di  consegnare dei sacchetti per l’immondizia.

Le due donne, giovani, italiane, vestite in maniera elegante devono essere due esperte del campo vista la facilità e la tranquillità con cui si sono mosse.

Una delle due si è presentata alla porta mostrando tesserino e fogli da compilare, ed ha chiesto all’ignara vittima di poter entrare in casa per controllare come venisse fatta la raccolta differenziata.

Successivamente, la signora e la falsa addetta si sono spostate in garage per controllare gli altri bidoni lasciando socchiusa la porta di casa ed una complice, fino ad ora rimasta inoperosa, è riuscita facilmente ad entrare nell’abitazione rubando contanti per 700 euro e gioielli per un valore complessivo di 2500 euro, dvendo fare anche i conti co marito della vittima, rientrato a casa e confuso con una bugia.

Solo dopo il congedo, la coppia di anziani si è accorta del furto, ma a quel punto non ha potuto fare altro che chiamare i Carabinieri e denunciare il fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here