Controlli antidroga nei parchi: fermato 47enne parmigiano che addocchiava minorenni in San Leonardo. Denunciati altri tre extracomunitari

0
foto d'archivio

Si intensificano i controlli delle forze dei Carabinieri di Parma per la lotta allo spaccio. Grazie all’ausilio di una unità cinofila i militari hanno messo a setaccio i parchi cittadini.

Negli scorsi giorni i militari hanno proceduto a controllare 42 persone di cui 32 di origine extracomunitaria. In tutto sono stati sequestrati 110 grammi di marijuana e hashish, denunciate 4 persone.

Il parchetto di via Magnanini, nell’area residenziale tra via Venezia e la tangenziale, era stato più volte segnalato alle forze dell’ordine per la presenza di aggregazioni giovanili e degrado. I militari si sono quindi recati sul posto intorno alle 18 trovando solo mamme, papà, nonni e pargoli al seguito. Il secondo blitz, invece, intorno alle 21:30, ha mostrato un’altra situazione. Alcuni adolescenti si erano dati effettivamente la punta nel parchetto ma addosso non è state trovata nessuna droga. Ad attirare l’attenzione dei Carabinieri invece un parmigiano 47enne che, in disparte, osservava i giovani. L’uomo, perquisito, è stato trovato in possesso di 10 grammi di hashish. Il 47enne ha tentato di giustificarsi sostenendo che fossero per uso personale ma nella tasca il bilancino di precisione non ha lasciato dubbi ai militari ed è scattata la denuncia.

In piazzale della Pace invece è stato fermato e denunciato un 33enne di origine africana, regolare sul territorio, ma a cui era stato imposto il foglio di via dalla città di Parma. Denunciato anche un 37enne di origine senegalese trovato privo di documenti e che ha fornito generalità false ai militari. Accompagnato in caserma l’uomo è stato fotosegnalato e dalle sue impronte digitali si è scoperto che stava usando ben 5 alias diversi per nascondere i diversi precedenti giudiziari sulle sue spalle.

Controlli anche nei Giardini di San Paolo dove un 20enne di origine ivoriana è stato scoperto con 5 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana addosso.

 

Grazie ai cani antidroga i Carabinieri hanno potuto rinvenire 20 grammi di marijuana nascosti nel giardino. Altri 70 grammi sono stati recuperati nel Parco Ducale e in via dei Mille, durante i controlli, un cittadino ha segnalato ai Carabinieri che alla vista delle divise alcuni stranieri avevano abbandonato qualcosa nell’area cani della via. I militari hanno quindi recuperato altri 10 grammi di marijuana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here