30 settembre, CGIL: “Riprendiamoci la libertà”. In piazza Garibaldi per dire no alla violenza contro le donne, nei fatti e nelle parole

0

“Sabato 30 settembre manifestiamo per dire NO alla violenza contro le donne, NO alla depenalizzazione del reato di stalking e basta a quel linguaggio e a quella narrativa con cui gli stupri e gli omicidi diventano un processo alle vittime”.

Con gli hastag #riprendiamocilalibertà #stopviolenzasulledonne #stopviolenceagainstwomen#differentlanguage #stalking #freedom la CGIL ha lanciato una campagna e una iniziativa a livello nazionale, declinata su tutti i territori, per tornare a dire NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, per chiedere agli uomini, alla politica, ai media alla magistratura, alle forze dell’ordine più responsabilità nei comportamenti e nel linguaggio, e mettere alla berlina ogni tentativo di depenalizzazione dello stalking insieme alla becera narrativa con cui gli stupri e gli omicidi diventano un processo alle vittime.

A Parma è in programma una manifestazione per sabato 30 settembre, alle ore 10, in piazza Garibaldi, a cui potranno aderire tutti coloro che ritengano che la violenza contro le donne sia una sconfitta per l’intera società. I partecipanti sono invitati a portare con sè un accessorio (cappello, scarpe, foulard, borsetta o altro) di colore rosso, e un librosignificativo sul tema.

Contestualmente è stato lanciato un appello che è possibile sottoscrivere al link:

http://www.progressi.org/avetetoltoilsensoalleparole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here