Sanzioni alla Russia, scelta dannosa per l’Italia? Se ne discute il 4 ottobre a Soragna

0
“Sanzioni alla Russia: l’argomento potrebbe apparentemente sembrare esclusivamente di carattere internazionale, ma così non è.
Per questo, il mio partito, a livello provinciale, e direi regionale, vista l’autorevole presenza del consigliere regionale Tommaso Foti, se ne occupa.
Le implicazioni che esso comporta sono collegate con l’economia italiana, danneggiata fortemente da tali sanzioni.
Ricordo che, ad esempio, per quanto concerne l’agro-alimentare, la Russia è il quarto partner dell’Italia.Esse sono sanzioni inutili. La russofobia deriva anche dalla mancanza di conoscenza di ciò che la Russia rappresenta come potenziale nel mondo; inoltre, pesa il retaggio della vetusta contrapposizione degli anni passati tra il blocco occidentale e quello ex-sovietico.
Fratelli d’Italia suggerisce di stare fuori dal coro che accusa la Russia di qualunque mostruosità. E ciò accade, in ossequio al diktat americano e dell’Unione europea.
Ciò che ci preme rilevare sono le pesanti perdite economiche di moltissime aziende italiane.
Il nostro obiettivo è il ritiro delle sanzioni e bloccare questo tentativo di separazione dei destini dell’Europa e della Russia.
Invito, quindi, i cittadini di Soragna a partecipare numerosi; ma l’invito è calorosamente esteso anche a chi risiede fuori Soragna, e, da questo punto di vista, contiamo già varie adesioni di partecipanti provenienti dall’intera provincia.
Matteo Impagnatiello
Coordinamento provinciale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here