8 settembre- “Culatello e Jazz”: torna per la 9^edizione a Roccabianca

0

Torna per la nona volta consecutiva la grande serata di musica e gusto che sotto il cielo di Roccabianca sancisce il legame tra note e sapori. Culatello & Jazz, ormai attesissimo, si riappropria dello splendido castello quattrocentesco di Roccabianca: una cena gourmet con ospite d’onore il culatello e il grande jazz ad amalgamare tutto. L’appuntamento realizzato grazie a Spirito Verdiano e all’Associazione Castello Eventi si svolgerà venerdì 8 settembre 2017 a partire dalle ore 20.

Ingredienti della serata: degustazioni di prodotti tipici abbinati a bollicine del territorio, musica jazz internazionale, cena “stellata” firmata dallo Chef Massimo Spigaroli – lui stesso eccellenza della bassa parmense – e “sua maestà” il culatello, servito… con tanto di sfilata.

Massimo Spigaroli nel 2010 ha conquistato la sua prima stella Michelin con il ristorante “Antica Corte Pallavicina” di Polesine Parmense, e da grande interprete della tradizione parmigiana, proporrà un menù appositamente pensato attorno all’eccellenza del culatello.

E mentre la cena volge al termine, inizia la musica dal vivo con il concerto BOLTRO MEETS BOSSO feat. LEGNINI ROLFF-PACHE. Protagonisti: FLAVIO BOLTRO – tromba, FABRIZIO BOSSO – tromba, ERIC LEGNINI –  pianoforte, MASSIMILIANO ROLFF – contrabbasso, ADAM PACHE– batteria.

Una serata dall’elevatissima qualità di tutti i suoi momenti che nasce dalla vivace e proficua collaborazione tra Spirito Verdiano ed all’Associazione Castello Eventi.

Per tutte le informazioni

http://www.culatelloejazz.it/pag/eventi.html                                 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here