“Suo figlio è nei guai”: truffatore si finge maresciallo e deruba 84enne

0

Ieri, 27 luglio, verso le 17, è stata messa in atto l’ennesima truffa a danno di una anziana donna residente in zona via Leopardi.

La donna, 84 enne, aveva ricevuto una telefona da parte di una persona che si era spacciato per un Maresciallo dei Carabinieri di Parma. Il finto Maresciallo, con voce ferma e autoritaria, faceva credere all’anziana che suo figlio aveva avuto un grave incidente e per effettuare i rilievi, ed evitare che il figlio andasse in galera, doveva pagare subito i danni causati dal sinistro stradale. La 84enne, caduta nella trappola, ha chiesto come poter fare per consegnare velocemente i soldi per aiutare il figlio ed il finto maresciallo le riferisce che si sarebbe presentato presso la sua abitazione un carabiniere in abiti civili al quale la donna doveva consegnare i soldi.

Dopo pochi minuti suona alla porta un uomo, il quale, con un italiano fluente, si è fatto consegnare dalla donna 600 euro in contanti ma, non contento, dopo avergli detto che il denaro non bastava a coprire i danni causati, si è fatto consegnare anche due fedi in oro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here