Strada Repubblica: 16enne ruba scooter e scappa dalla polizia, denunciato

0

In giro con lo scooter senza casco e alla vista della Polizia si è dato alla precipitosa fuga per il centro storico di Parma mettendo a rischio la sua incolumità e quella degli altri.

Intorno alle 22 di ieri, 13 luglio, una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, di istanza a Parma, era in Strada Repubblica quando ha notato un ragazzo che si recava a gran velocità in direzione via Mazzini a bordo di uno scooter senza indossare il casco. Dopo aver effettuato inversione di marcia sono riusciti ad intercettare il veicolo nei pressi di via Mariotti dove hanno intimato l’alt ma alla vista della pattuglia il ragazzo ha tentato di sottrarsi al controllo, percorrendo diverse vie del centro urbano in senso vietato mettendo a repentaglio la sua incolumità e quella altrui. Per tale motivo gli agenti hanno desistito dall’inseguire il giovane, diramando tuttavia le descrizioni del conducente alle altre unità presenti sul territorio.

Alle 23 circa, lo stesso ragazzo è stato notato dagli agenti mentre camminava per Borgo della Posta insieme ad un coetaneo ed anche in questo caso, alla vista della pattuglia, si è precipitato a piedi per i borghi del centro storico, sino ad essere raggiunto e fermato in Borgo Scacchini dove è stato ritrovato anche lo scooter risultato successivamente essere oggetto di furto.

Il giovane è stato identificato in C. P. di anni 16, nato e residente a Parma, incensurato. Dagli accertamenti effettuati si è potuto ricostruire che il sedicenne, nel corso del pomeriggio aveva rubato lo scooter nei pressi di Via Bassano del Grappa, riuscendo a metterlo in moto danneggiando il blocco di accensione. Successivamente ha utilizzato il ciclomotore per spostarsi in città sino a quando non è stato intercettato dagli agenti in Strada Repubblica. Da lì la fuga per il centro storico sino a quando non è stato poi fermato.

Dopo essere stato accompagnato in Questura per i dovuti accertamenti, è stato denunciato per Furto Aggravato e successivamente è stato riaffidato ai familiari. Lo scooter è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here