Roccabianca: beccati i ladri dell’isola ecologica, rubavano vecchi elettrodomestici

0

Rubavano soprattutto vecchi elettrodomestici e dispositivi elettronici. Il fine era probabilmente la rivendita nel mercato nero ed estero, quello del nord africa. Agivano di notte o nel tardo pomeriggio quando il flusso di gente calava.

I Carabinieri hanno beccato in flagrante 4 ladri che colpivano l’isola ecologica di Roccabianca. Dopo continue segnalazioni di furti i militari hanno dato il via ad accertamenti ed appostamenti che hanno permesso di individuare i soggetti in due occasioni diverse: una a maggio e una lo scorso 2 luglio.

In entrambi gli episodi i militari hanno osservato i ladri intrufolarsi nell’isola ecologica e tentare di portare via il materiale a bordo di una vettura ma questi sono stati fermati e denunciati. A maggio vennero sorpresi due 30enni di origine tunisina mentre pochi giorni fa sono stati beccati un italiano di 50 anni e un tunisino di 45 anni.

I quattro sono stati denunciati per furto e detenzione ingiustificata di chiavi e grimaldelli ritrovati loro addosso durante l’arresto in flagrante. I materiale rubato è stato sequestrato e ricondotto nell’isola ecologica.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here