Rapinano anziana con auto del padre: denunciati due sprovveduti 18enni parmigiani

0

Trovati i responsabili della rapina impropria ai danni di un’anziana a Monticelli. Si tratta di due ragazzi appena maggiorenni, italiani e insospettabili.

Lo scorso 23 giugno, intorno alle 18, i due si erano avvicinati alla 75enne che stava rientrando a casa. Le hanno violentemente strappato la collanina d’oro dal collo e si sono dati alla precipitosa fuga a bordo di un’auto. La donna, che dalla violenza del gesto è caduta rovinosamente a terra, ha riportato varie lesioni a gambe e braccia. Alcuni passanti hanno assistito alla scena e sono riusciti a segnarsi il numero di targa dell’auto dei due giovanissimi rapinatori improvvisati. E’ il primo tassello che li farà inchiodare alle loro responsabilità dai Carabinieri.

I militari danno il via alle indagini partendo dall’esame delle immagini delle telecamere OCR della Pedemontana. La targa inoltre risulta intestata ad un signore anziano risultato estraneo ai fatti. I Carabinieri hanno così concentrato le attenzioni sul figlio dell’uomo, un 18enne parmigiano, che viene poi riconosciuto dalla vittima stessa.

A tappeto, nei giorni successivi, sono stati controllati tutti i Compro Oro della città. Ricerca che è risultata fruttuosa. Esattamente il giorno seguente un giovane appena 19enne vende per 470 euro una collanina d’oro che verrà riconosciuta facilmente dagli investigatori per la sua particolarità: un ciondolo raffigurante il volto del defunto marito della vittima. Per legge il proprietario del Compro Ora aveva richiesto la carta di identità del ragazzo come garanzia. Facile quindi per i Carabinieri risalire allo sprovveduto complice.

I due, entrambi incensurati parmigiani residenti in città, senza una storia alle spalle di disagi e difficoltà, due ragazzi “normali”, sono stati denunciati a piede libero per rapina impropria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here