Vendita Mercatone Uno: finalmente delle offerte, il via a valutazioni

0

I Commissari Straordinari che si stanno occupando della cessione degli immobili comunicano che sono pervenute offerte per l’acquisto di complessi aziendali delle società del gruppo Mercatone Uno.

I curatori hanno quindi già avviato, con gli advisor della Procedura,‎ le analisi sugli aspetti economici, occupazionali ed industriali delle stesse, per poter presentare le relative valutazioni al Comitato di Sorveglianza ed al Ministero dello Sviluppo Economico.

Si aprirà un nuovo bando per l’acquisto dell’intero complesso aziendale “Mercatone Uno”. Sin’ora non è stata avanzata nessuna offerta vincolante ma sembra che l’interesse sia alto, stando al rapporto dei Commissari Straordinari che si stanno occupando della questione.

Il bando era stato aperto nel giugno del 2016 e si era chiuso con niente di fatto. Un nuovo tentativo è stato aperto nel maggio del 2017 con una proroga sino al 16 giugno.

In ballo c’è il futuro anche dei negozi di Parma, come l’esercizio in via Flemming.

I Commissari Straordinari, Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari, assicurano che la finalità del bando resta il raggiungimento degli obiettivi della Procedura di Amministrazione Straordinaria: continuità aziendale, tutela occupazionale, soddisfazione dei creditori e la prospettiva di valorizzazione dell’intero compendio aziendale che conta una superficie di oltre 500 mila metri quadrati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here