IBL 2017 – Il Parma Clima combatte ma cede in gara 2

0

Il Parma Clima non riesce a raddoppiare il risultato positivo ottenuto ieri, dove si è imposto per 5-4 contro la capolista T&A San Marino, combattendo ma senza successo con un risultato finale di 11 a 4 per gii ospiti. Afflitta da numerosi infortuni la squadra di Gerali ugualmente dà battaglia a tutto il campionato, avendo raccolto risultati positivi in tutte le altre sette piazze del massimo campionato italiano.
Sulla pedana del “Cavalli” è salito il giovane Pomponi per aprire l’incontro, il quale ha subito un punto alla prima ripresa e due ciasciuna nella seconda e nella terza. Al quarto sale il primo rilevo Santana che chiude con autorevolezza una ripresa con basi piene e un solo eliminato, tenendo la squadra in carreggiata. Il risultato poteva sembrare compromesso già nel primo terzo di partita, ma il Parma Clima ha mostrato il carattere che ha contraddistinto i ducali nelle ultime uscite, ritornando in partita al 5°. Il capitano Zileri ha aperto con un singolo ed è stato portato a casa dal doppio di Martinez, successivamente entrato anche lui su lancio pazzo, per il momentaneo 5 a 2. L’attacco dei Titani non si è fatto attendere con un punto di Ferrini al sesto e un big inning da 5 punti su un affaticato Santana, che ha concesso due basi su ball e una valida prima di essere rilevato da Rivera. Il rilievo mancino è riuscito con fatica a limitare i danni contro un San Marino in ascesa subendo tre valide consecutive da Ferrini, Epifano e Chiarini, e alcune incertezze difensive. Il Parma Clima non è comunque deciso a mollare, malgrado il risultato pesante. Deotto colpisce un fuoricampo da un punto a destra, seguito subito da un singolo di Maestri, che poi raggiungerà casabase grazie a un incertezza difensiva e a un doppio di Piazza. L’attacco ducale non riuscirà a concretizzare ulteriormente né in questa né nelle successive riprese, per il risultato finale di 11 a 4.
Il Parma Clima il prossimo fine settimana riposerà, a causa della pausa di campionato motivata dalla Coppa Campioni, e tornerà allo Stadio “Nino Cavalli” venerdì 16 giugno per la prima gara contro il Tomasin Padova, come sempre alle 20.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here