D’Aversa. “Sarà una battaglia, stiamo bene, dobbiamo dimostrare che siamo più bravi”

0

Lucchese Parma, gara di ritorno, secondo atto dei quarti di finale dei play off di Lega Pro. Al Parma potrebbe bastare un pareggio, ma Roberto D’Aversa non fa calcoli e ammonisce. “Sarà una battaglia, dovremo dimostrare sul campo di essere più forti. Lucarelli? Al 90% ci sarà”.

Guarda il match report lucchese_parma_playoff

“Nella partita d’andata i nostri ragazzi sono stati bravissimi. Non era facile e non era scontata – dice D’Aversa. Hanno continuato a giocare dopo lo svantaggio su un calcio di rigore, che, rivedendolo a freddo il giorno successivo, non c’era proprio e anzi il fallo nella circostanza era dell’avversario. Sono stati bravissimi a non innervosirsi. Siamo stati bravissimi a saper leggere ogni situazione che si è sviluppata nella partita. Abbiamo giocato con lucidità, ho un gruppo eccezionale e la squadra si è compattata per bene in un momento di difficoltà. Il risultato è stato più che giusto. Ho un gruppo eccezionale, ma dobbiamo rispettare qualsiasi avversario. Ho una squadra che si è unita, grazie alle difficoltà. Se non entriamo in campo con l’atteggiamento giusto, i nostri valori non vengono fuori. E’ il campo che dimostra se si è i più forti.

Sulle palle inattive possiamo fare sicuramente meglio, anche se non sempre siamo stati fortunati. Su queste situazioni, a volte, dobbiamo avere maggior convinzione. Ci deve essere più egoismo, nel senso che chi va a battere deve essere convinto che possa fare il meglio per la squadra, invece chi va a saltare deve essere convinto di fare il meglio per sè stesso, quindi fare gol.. 

Lucarelli sta bene ed è disponibile. Farò le mie valutazioni nelle prossime ore. Mi domandate degli arbitri … vi dico dobbiamo essere in buona fede. Se sbagliano, lo fanno in buona fede. Gli arbitri, come tutti noi, possono commettere errori. A proposito, quest’anno ne ho sentite tante sul nostro conto, su presunti arbitraggi a nostro favore. Io non ho visto tutti questi vantaggi. In Lega Pro ho trovato arbitri generalmente all’altezza e preparati. Non si nota il salto inferiore del loro livello di categoria dalla Serie B alla terza serie. Domani andremo a giocare in un campo ostile. Dobbiamo esserne consapevoli, ma senza farci condizionare dall’ambiente. Dovremo dare tutto. Poi, come sempre, avremo il seguito importante della nostra tifoseria. Nel preparare gara e formazione, non farò i conti dei diffidati e possibili squalificati. Andrà in campo quello che reputerò il nostro migliore schieramento. In questo momento, conta solo il passaggio del turno.

Corapi o Scozzarella? Non ho ancora deciso chi dei due giocherà. Mi ritengo fortunato, perché ho due giocatori importanti in quel ruolo. Perchè Edera al posto di Nocciolini anzichè di Baraye a gara in corso ? Faccio anche valutazioni fisiche. Noccio all’andata ha fatto sessantacinque minuti stupendi. Quando non è al massimo, vengono meno le sue doti. Yves è più tecnico, può sempre trovare il colpo che fa la differenza. Edera sta benissimo e sta dimostrando di meritare di giocare”.

Arbitro dell’incontro sarà il sig. Piscopo D’Imperia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here