Ultimo weekend di Parma 360: ecco gli appuntamenti

0
Ultimo weekend con Parma 360. Ecco gli appuntamenti:
VENERDì 12 DALLE 18 ALLE 24 inaugurazione presso l’Antica Farmacia di San Filippo Neri la mostra “RUMORE”, un’esposizione collettiva degli oscuri di Parma e fuori. Lavori ispirati all’alchimia e ad atmosfere notturne di Alessio Bogani, Filippo Garilli, DissensoCognitivo,Emilia Maria Chiara Petri, Marco Circhirillo, Isabella Bersellini (Jamais Vu),Bluxm Magni, P54, Marina Burani, FedericaPoletti///Art, Otto Grozni, Canu,Giovanni Verde, Annalisa Rizzardi (Jamais Vu), Nicoleta Butuc (Jamais Vu),Eugenia Savino (Jamais Vu) a cura del collettivo TØRØ  (Luca Fani, Alessandro Manselli, Francesca Donelli,Filippo Madoi, Daniele Braghiroli, Francesco Goggioli, Emma Munarini, Canu , Luca Fossa, Giulia Bacchini).
Ad accompagnare la mostra ancora una volta ci sarà dell’ottima musica. Si esibiranno Live: Michele Diemmi (ore19.30) e STRATO’S (ore 22). Ingresso libero e gratuito.
 
-SABATO 13 ORE 17.30 a PALAZZO PIGORINI, incontro con Marco Cazzato che presenterà al pubblico il suo ultimo libro “Album” uscito per la GRRRZ Comic Art Books.

Il pittore e illustratore farà una visita speciale con il pubblico alla mostra “Lapis: Illustratori contemporanei. Marco Cazzato, Riccardo Guasco, Pablo Lobato, Elisa Talentino”. Chiacchiereremo con lui sul ruolo dell’illustrazione nella contemporaneità, sui suoi progetti e sulle sue stupende illustrazioni. Seguirà un aperitivo durante il quale l’autore sarà a disposizione per firmare le copie del libro. Seguirà aperitivo. Ingresso libero e gratuito.

◆ Marco Cazzato Bio ◆
Marco Cazzato, classe 1975, torinese è uno dei più famosi e amati artisti e illustratori italiani, dal tratto inconfondibile. Ha collaborato con La Stampa, Tuttolibri, Einaudi, Corriere della Sera, Il Sole 24Ore, GRRRz Comic Art Books, Slow Food, Linus, Baldini Castoldi Editore, Animals Coniglio Editore, Torino Film Festival, Penguin Random House, Carta e molti altri. Tra le collaborazioni in ambito musicale ha realizzato le copertine dell’album “Canzoni per un figlio” dei Marlene Kuntz e di “C’eravamo abbastanza amati” di Luci della centrale elettrica. Ha realizzato inoltre manifesti e curato l’immagine per molti eventi, tra i quali il Torino Film Festival 2011 e per La Traviata di Giuseppe Verdi e Tosca di Giacomo Puccini per la Stagione lirica di Spoleto 2012 e 2013. Dal 2008 è docente del corso di illustrazione presso l’Istituto Europeo di Design di Torino. 


-SABATO 13 MAGGIO DALLE 21 ALLE 2.00:
 
BDC – Bonanni Del Rio Catalog presenta la Festa di Chiusura della mostra:  BDC11 – Celebrità A cura di BDC nell’ambito di Parma360, Borgo Delle Colonne 28, Parma.
VERY SPECIAL GUEST (live)
B2B2B (dj set): Alcuni dei dj e musicisti presenti nella sezione fotografica “Parma Oggi” si alterneranno in consolle per chiudere al meglio la splendida avventura di BDC11. 
Ingresso libero e gratuito.

-DOMENICA 14 MAGGIO ORE 12 al Best Western Hotel Farnese in via Reggio 51/A si terrà la cerimonia di premiazione della CALL TO ILLUSTRATORS dedicata ai 2200 anni dalla Fondazione della città di Parma. L’opera vincitrice sarà meritevole di un premio in denaro di 1.000 euro promosso da Confimi Emilia, associazione di rappresentanza d’imprese nata dall’esigenza di tutelare le piccole e medie imprese del territorio e per riportare al centro dell’attenzione l’importanza del settore manifatturiero. Verranno assegnati altri due premi speciali a cura di Inc Hotel e Ristorante Angiol D’or e Caracol Art Shop Gallery sceglierà un illustratore meritevole a cui riserverà la realizzazione di un progetto espositivo presso la propria sede di Torino.
Le 20 opere selezionate sono esposte a Palazzo Pigorini in Strada Repubblica, sede della mostra “LAPIS: ILLUSTRATORI CONTEMPORANEI”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here