Eccellenza – Una domenica di verdetti attende le parmensi

0

di Giacomo Napoli

Si ritorna in campo e lo si fa col botto. Giunti alle battute conclusive di questa edizione, in Eccellenza la lotta per la salvezza è quanto mai aperta. Anche se i prossimi 90′ potrebbero decretare la fine dei giochi per moltissime squadre, la speranza è sempre l’ultima a morire. Tre le gare che vedono coinvolte le squadre parmensi nella 33^giornata.

Colorno: sconfitti nel recupero col Cittadella (2-1), per i gialloverdi la situazione è più complicata del previsto. -6 dalla salvezza, le speranze di evitare i playout sono quasi pari a zero, nonostante lo scontro diretto che li attende domenica contro Carpineti.

Salsomaggiore: provenienti dal pareggio per 1-1 del turno precedente, risultato ottimo contro i padroni indiscussi del girone A, per i termali la stagione non è ancora finita. Se per Colorno i sei punti da rimontare sembrano un’impresa quasi impossibile, non più facile è quella che attende il Salsomaggiore, adesso a -5 dalla salvezza. Svantaggio che proveranno a diminuire domenica in trasferta contro Bibbiano S. Paolo.

Fidentina: ultima ma non ultima ed unica squadra ad avere il vantaggio di poter giocare nuovamente questa competizione. Con 40 punti, ad oggi, la squadra di mister Pietranera occupa l’unico ed ultimo slot salvezza, grazie alla vittoria ottenuta 5 giorni fa sul campo del Fiorano (0-2). Quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici sono abbastanza per poter dormire, in parte, sonni tranquilli, anche se i 6 punti ancora in palio potrebbero sovvertire ogni pronostico. Fidentina che proverà a chiudere i discorsi già domenica in trasferta sul campo della seconda della classe Folgore Rubiera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here