Eccellenza – Terza gioia consecutiva per Fidentina, a +4 dai playout. Pareggia il Salso contro la capolista ma la salvezza dista 3 punti

0

di Giacomo Napoli

Vittoria chiama vittoria, come le ciliegie, e la Fidentina questo lo sa bene. La trentaduesima giornata porta con sè un dato importantissimo, in chiave salvezza, per la squadra allenata da mister Pietranera: la terza vittoria consecutiva che la fanno diventare una delle squadre più in forma del periodo. A farne le spese il Fiorano terzo in classifica, costretto a gettare la spugna davanti al proprio pubblico dopo già sessanta minuti di gioco, momento in cui gli ospiti si portano in vantaggio per 0-2, che sarà anche il finale del match. Vittoria questa dettata dalla voglia d’uscire da una situazione che può costare caro agli amaranto.

Ottimo anche il risultato dell’altra parmense in campo ieri pareggio. Il Salsomaggiore è riuscito a strappare un buon pareggio ai padroni indiscussi del girone A del campionato d’Eccellenza e freschi conquistatori della serie D Vigor Carpaneto. Un 1-1 maturato nel secondo tempo, davanti ad una tribuna da tutto esaurito, grazie alla rete di Di Maio al 54′ in risposta al vantaggio iniziale degli ospiti alla mezz’ora grazie a Franchi. In campo due squadre dalle diverse ambizioni: promozione vs salvezza, dove a prevalere è stata la di mezzo. Pareggio quanto più meritato per i padroni di casa che sono scesi in campo con cuore e una grande determinazione.

COME CAMBIA LA CLASSIFICA – Queste tre vittorie consecutive portano nelle casse della Fidentina un bottino di 9 punti che permette loro di distanziare la zona playout di ben quattro lunghezze. A due giornate dal termine, la squadra si trova un buon vantaggio che dovrà saper amministrare per non farsi risucchiare nel limbo della lotta salvezza. Diversamente i termali rischiano invece di rimanere invischiati nella suddetta, in quanto il pareggio li costringe a dover lottare fino all’ultima giornata. Ci sarà da lottare per vedere Salsomaggiore salvo, adesso a -3 dal Rolo (che deve recuperare la gara rinviata ieri) dodicesimo in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here