Consorzio del Parmigiano Reggiano: Nicola Bertinelli presidente

0

Il parmigiano Nicola Bertinelli sarà il nuovo presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano? La sua candidatura, sostenuta dalla coalizione “Caseifici Liberi” ha conquistato 78 voti contro i 69 dell’uscente Alessandro Bezzi sostenuto dal movimento cooperativo.

L’ultima parola spetterà al consiglio d’amministrazione convocato per il 5 aprile.

Bertinelli potrà contare sui 10 voti della provincia di Parma e sui 9 di quella di Reggio Emilia. Un totale di 19 che è superiore ai 15 voti necessari per la presidenza.

Intanto la lista “Caseifici Liberi” ha già scelto come presidente della sezione reggiana del Consorzio Lorenzo Pinetti della latteria di Roncocesi.

Nicola Bertinelli è imprenditore da anni nel settore caseario a Medesano con l’omonima attività: laureato alla Cattolica in Scienze Agrarie e in Economia e Commercio, un master in Economia presso la prestigiosa Facoltà di Agraria dell’Università di Guelph (Canada) e quattro anni da professore di Economia in Canada, Bertinelli è poi tornato nell’azienda di famiglia fondata dal bisnonno Giovanni nel 1895. Dove adesso si produce tra l’altro anche il Parmigiano Reggiano Kosher, che può essere consumato anche dagli ebrei osservanti in quanto perfettamente rispondente a quanto stabilito dalla Torah, pur non rinunciando al severo disciplinare del Parmigiano Reggiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here