Arrivano le Eco station – Oltretorrente, Eco Wagon va in pensione

0

Dopo circa 1 anno e mezzo di sperimentazione il servizio Eco-Wagon dal 1 aprile va in pensione: stanno infatti per arrivare in sostituzione le mini Eco-station, 8 stazioni informatizzate che avranno dimensioni più compatte ma caratteristiche simili alle sorelle maggiori.

Queste nuove strutture verranno infatti dedicate al centro storico ed oltretorrente, le aree appunto dove interveniva Eco-Wagon. Il sistema sperimentale Eco-Wagon, mutuato in origine da altre realtà come Mantova e Treviso che per prime lo hanno introdotto, ha avuto a Parma bassi dati di accesso proprio per la caratteristica di essere un servizio itinerante e non sempre disponibile nelle 24 ore, pur essendo un servizio molto apprezzato dalla cittadinanza.

Le mini Eco-Station, che dovevano essere già disponibili da tempo essendo state approvate con il piano finanziario 2016 lo scorso aprile, sono state a lungo bloccate per ricorsi al tribunale amministrativo effettuati dai partecipanti alla gara bandita da Iren. Ora finalmente il TAR si è riunito agli inizi di marzo e presto sarà notificata la decisione in un senso o nell’altro che permetterà di sbloccare finalmente la situazione, consentendo ad Ecowagon una meritata pensione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here