Tep decide per il ricorso, Orsa attacca Frittelli: “Ennesimo gioco politico. Smetta di nascondersi”

0
L’assemblea dei soci Tep Spa tenutasi nella giornata di martedì 13 marzo alle ore 19 in azienda sembra aver prodotto il fatidico ricorso. All’incontro, erano presenti sindaco assessore alla mobilità, il sindaco di Fidenza Massari.
Ora il sindacato Orsa dei tranvieri chiede certezze per i lavoratori:
“Come sindacato, vorremmo conoscere cosa si sia detto nella riunione perché come cittadini, come tranvieri, abbiamo il diritto che qualcuno ci spieghi cosa avviene nella stanza dei bottoni dopo che Tep ha perso la gara. – scrive il segretario regionale, Paolo Leporati –
Come sindacato stiamo assistendo all’ennesimo gioco politico, che sicuramente non fa bene ne al servizio, ne alla collettivita.
Ecco allora, che si rischia di gettare al vento un  opportunità per un azienda che negli anni e’ stata fiore all’occhiello del panorama nazionale. Sì, perché la gara, ha visto un competitor prevalere sugli altri. Allora perché non sfruttare un opportunità per la citta’ sapendo i numeri messi in campo? C’e’ forse lo zampino della regione?
Ormai il presidente della provincia Frittelli deve smettere di giocare a nascondino, e assumersi le sue responsabilità sull’azienda e suoi suoi lavoratori.
I tranvieri vogliono certezze. Vogliono viaggiare a bordo di mezzi sicuri, e nuovi anche per la sicurezza dei passeggeri. Vogliono tempi di percorrenza adattati alle esigenze del traffico. Vogliono investimenti. Vogliono un piano industriale, affinché si possano avviare relazioni industriali, che negli ultimi mesi sono peggiorate notevolmente. Come Orsa vogliamo una stabilità dei rapporti che non devono essere conflittuali, ma bensì sereni. Allora qualcuno ci spieghi su chi ricadranno i costi dei ricorsi. Non dovranno essere i tranvieri di Parma a pagarli, ma nemmeno i cittadini.
Come sindacato Orsa inserito anche nella rappresentanza unitaria, vorremmo lanciare un messaggio: quando qualcuno, ci verrà a chiedere i voti per le amministrative, sapremo come rispondere…..”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here