Lutto – Addio a Massimo Restano, l’avvocato che combatteva la Sla

1

E’ morto Massimo Restano, avvocato molto noto e appassionato, struggente, forte testimonial della battaglia contro la Sla, la malattia degenerativa che lo aveva portato ad “accorgersi della luce quando è venuta a mancare”.

Napoletano innamorato del calcio e dei partenopei, aveva affidato un cantico d’amore verso la vita nel libro “Sopra Le Aspettative”, scritto a quattro mani con l’ex compagna di classe, la poetessa Angela Signifredi.

Socialista, prima della malattia è stato consigliere comunale a Collecchio nei primi anni ’90. Il suo testamento di amore e attaccamento alla vita, resta nelle righe di “sopra le aspettative”: un ultimo atto di generosità, i cui introiti andranno alla lotta contro la Sla.

lotta alla Sla

1 commento

  1. Giuseppe Romanini (onorevole PD)
    Abbraccio con affetto i familiari e gli amici di Massimo che non gli sono mancati nemmeno un minuto in questi mesi. Massimo è un amico e un compagno di viaggio che nel momento della prova più dura ti sorprende, tira fuori una tenacia, una determinazione ed una forza, direi una grandezza che appartengono a pochi. Ho condiviso con lui i banchi del Consiglio Comunale di Collecchio negli anni Novanta e insieme abbiamo contribuito alla nascita di quel centrosinistra di governato che ha dato tanto, in termini di politiche pubbliche, al nostro territorio. Lo ricorderò sempre per la sua passione, per il suo entusiasmo, per la sua testimonianza di vita”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here