Tangenziale Colorno: limite 50 km/h dopo gli ultimi 3 incidenti mortali

0

Limite di velocità ai 50 km orari. La tangenziale di Colorno si è vista da un giorno all’altro aumentare i controlli e le restrizioni dopo i due incidenti mortali avvenuti a poche settimane di distanza.

In quel tratto, nei giorni scorsi, oltre ai nuovi limiti sono aumentati i controlli della Polizia Municipale con gli autovelox. Non sono mancate le polemiche degli automobilisti ma il buon senso e l’attenzione alla guida non sono mai troppe.

Ancora fresca la ferita lasciata dalla perdita di Francesca Cerati, ballerina 33enne di Casalmaggiore che danzava per Artemis Danza. Lo scorso 8 marzo ha perso la vita scontrandosi con un camion che andava troppo veloce. Alcuni testimoni hanno infatti confermato che il mezzo teneva una velocità troppo sostenuta.

Lutto anche per Roberto Corradi, operaio 45enne che lo scorso 9 febbraio si è schiantato contro un tir trasporto marmo forse a causa di un colpo di sonno.

Lo scorso novembre un altro scontro tra auto e camion è costato la vita a Enzo D’Angelo, 42enne napoletano residente a Casalmaggiore.

Nel luglio scorso un altro incidente tra due auto aveva provocato due feriti, una delle vittime, un 42enne parmigiano, aveva riportato gravi lesioni. Stesse dinamiche nello scorso 14 ottobre e 16 dicembre quando un’auto si è ribaltata nel fosso. In totale nel 2016 sono 11 gli incidenti registrati sulla quella “maledetta” strada.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here