LE PAGELLE – Mantova Parma: Top Bassi, Flop Scozzarella

1

di Francesca Devincenzi

Affanno fisico e mentale, stanchezza, palle perse e giocate a vuoto. Il Parma non sta bene, è in crisi di fiato ed idee.

Le pagelle di Mantova – Parma. 

Bassi 7 – Prima di no al tiro al volo di Di Santantonio, poi fa un miracolo, in due tempi, su Sodinha. Regala al Parma un punto, di più non può.

Iacoponi 5,5 – Non fa niente di buono, spesso in affanno, in ritardo o fuori tempo.  

Lucarelli 6 – Il meno peggio dietro, regale in un paio di salvataggi, resta la sola sicurezza.

Di Cesare 5 – Ha in coscienza il pari del Mantova: lui salta a vuoto, Marchi no e insacca.  

Ricci 5,5 – Senza infamia grave, ma senza lode. Non salta l’uomo, non crossa. Non benissimo.

Mazzocchi 5,5 – Un buon suggerimento per Baraye. Poi si perde, sul pari Donnarumma lo saluta e va. (dal 89′ Sinigaglia SV).

Giorgino 5 – Impalpabile (dal 70′ Nocciolini 7. La prima palla che tocca è un corner, la seconda il gol. Considerato che non doveva giocare, fa fin troppo).

Scozzarella 4,5 – Su di lui pesano anche le aspettative, altissime. Fuori luogo, mai in partita, in affanno costante. Da una palla che perde un’occasione d’oro per i padroni di casa. (dall’ 83′ Simonetti SV).

Corapi 6 – A tratti si pesta i piedi con Scozzarella, ma sta a galla. Un paio di tentativi da fuori, solita grinta e lotta. Finisce sulle gambe, come tutta la squadra.

Baraye 6 – Ci prova, anche se non sta benissimo e si vede. Ha un paio di discrete occasioni nel primo tempo, nel secondo mette lo zampino sul gol di Nocciolini. Poco, ma nella pochezza si salva.

Scaglia 5 – Leggasi Scozzarella. Inconcludente, sembra non trovare la propria posizione in campo e nello scacchiere ducale. Ci aspettiamo molto, molto, di più.

All: D’Aversa – in panchina Tarozzi 5,5 – Mister, cosa succede? Se non ha colpa per gli infortuni, per i cambi si. Dopo il vantaggio il Parma si abbassa troppo. E ha troppa paura. Perché?

1 commento

  1. Sento dichiarazione dei giocatori del Parma, tutte le squadre che giocano contro di noi ci mottono l’anima.
    Ma questo Parma compra giocatori senza anima?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here